^Back To Top

I gruppi pastorali

I gruppi nella parrocchia rappresentano ognuno un colore diverso, ma tutti hanno la stessa luce. Ognuno copre un pezzetto, ma uno accanto all'altro costruiscono un arco che abbraccia tutti nello spirito di fare comunità attraverso i valori cristiani.

Come tutta la realtà cristiana, anche la Parrocchia vive la doppia dimensione divina ed umana: fatta di donne e di uomini con tutte le loro ricchezze e i loro difetti, sa di essere portatrice di doni che vengono dall’alto: doni di cui non è proprietaria, ma amministratrice per il bene di tutti i fratelli che incontra sul suo cammino. Per questo vive sia momenti tipicamente religiosi che momenti di condivisione con tutta la realtà circostante, animata non da desideri di affermazione di sé, ma da spirito di servizio verso tutti.

I NOSTRI GRUPPI:

- la Fraternità O.F.S. : dedicata a San Francesco il nostro Patrono - responsabile Angela Spinelli e  Annamaria Alfani

- Associazione Mariana Legio MARIAE  - responsabile Rosa Merra

- ADP (Apostolato della Preghiera) - responsabile Annamaria Della Malva

- Filo rosso e bianco (Misericordia ) - responsabile Ida Masullo

- Al servizio della Liturgia operano:

Coro Parrocchiale - Corale Jubilate Deo   con vastissimo e variato repertorio;  referente Annalisa Pepe, Francesco De Martino

 Ministranti (Chierichetti)

-A servizio della Parola operano

 Gruppo dei Catechisti e degli Educatori (Comunità Educatori) per i quali sono previsti incontri formativi e organizzativi - referente Giuseppina Del Regno.

-Per la Carità:

Gruppo Caritas, responsabile delle scelte e della sensibilizzazione, agisce anche operativamente attraverso ( Referente Rosetta Ferraro)

  •  Guardaroba dei vestiti. (DISTRIBUZIONE LA  II°  SETTIMANA DEL MESE)
  • Centro d’ascolto con distribuzione mirata di viveri ( DISTRIBUZIONE III° SETTIMANA DEL MESE)